Heather Parisi - Discography

Discography

1979

Disco bambina/Apagon (Single)

Disco bambina/Blackout (Single)

Disco bambina è un brano musicale scritto da Giorgio Calabrese, Alberto Testa, Tony De Vita e Silvio Testi, interpretato da Heather Parisi nel 1979. La canzone è la sigla televisiva di Fantastico, che vedeva alla conduzione Loretta Goggi, Beppe Grillo e la stessa Parisi. Il brano viene pubblicato su 45 giri in abbinamento a Blackout nello stesso anno, raggiungendo la prima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia il 20 gennaio 1980, diventando uno dei più grandi successi discografici della Parisi, nonché la sigla televisiva su 45 giri più venduta in Italia. Il brano verrà successivamente inserito negli album Bimbomix del 1983 e Le sigle originali di Fantastico del 1985.

1979
1981

Ti rockerò/Lucky girl (Single)

Ti rockerò/Lucky girl è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1981.
Scritto da Renato Serio e Romolo Siena, era la sigla del varietà televisivo di Rai 1 "Stasera niente di nuovo" del 1981, condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il disco fu un successo, tanto da posizionarsi al settimo posto dei singoli più venduti e al quarantottesimo della classifica annuale.
Il lato B del disco contiene Lucky girl, un brano scritto da Marva Jan Marrow. La copertina del 45 giri fu affidata a Rino Petrosino.

Cicale/Mr. pulce (Single)

Cicale/Mr. Pulce è un 45 giri di Heather Parisi pubblicato nel 1981 dalla CGD. Nacque per essere la sigla della trasmissione televisiva Fantastico 2 del 1981, e venne interpretata da Heather Parisi, che era anche alla conduzione del programma.

Cicale & company (Album)

Cicale & Company è l'album di debutto di Heather Parisi, pubblicato dalla CGD nel 1981 e prodotto da Franco Miseria e Silvio Testi. Nell'album è contenuta la canzone Cicale, il brano più conosciuto della cantante. Si tratta di un concept album dedicato al mondo degli insetti, che però cela anche tematiche più complesse: Lucciole è ad esempio dedicata al tema della prostituzione, Vanessa (La farfalla vamp) al transessualismo.

1981
1983

Ceralacca (Single)

Ceralacca/Raghjayda è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1983.
Scritto da Alberto Testa, Tony De Vita, Silvio Testi e Franco Miseria, era la sigla del varietà televisivo di Rai 1 Fantastico 4 del 1983. Il disco si posizionò all'ottavo posto dei singoli più venduti.
Il lato B del disco contiene Raghjayda, un brano scritto da Silvio Testi, Franco Miseria e Renato Serio, brano inserito nell'LP " Ginnastica Fantastica" dello stesso anno.

Radiostelle/Alle corde (Single)

Radiostelle/Alle corde è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1983.
Scritto da Michele Guardì, Gianni Ferrio e Silvio Testi, era la sigla del varietà televisivo di Rai 1 "Al Paradise" del 1983, premiato come miglior trasmissione televisiva europea dell'anno al festival di Montreux in Svizzera. Il disco si posizionò al trentasettesimo posto dei singoli più venduti.

Il fantastico mondo di Heather Parisi (Album)

Il fantastico mondo di Heather Parisi è il terzo disco a 33 giri di Heather Parisi, pubblicato dalla CGD nel 1983. L'album è una ristampa del primo album della show girl, Cicale & Company, con alcune modifiche alla tracklist: vengono eliminate le tracce Millepiedi, Hather like feather e Maggiolino, sostituite dalle tre sigle Disco bambina, Ti rockerò e Radiostelle.

Ginnastica fantastica (Album)

Ginnastica fantastica è il secondo album di Heather Parisi, pubblicato nel 1983 dalla Polydor. Prodotto da Franco Miseria e Silvio Testi, hanno collaborato alla produzione dell'album anche Fio Zanotti, Luca Orioli, Renato Serio, Romano Trevisani, Luciano Torani e Gianfranco Longo.
Come il precedente Cicale & Company si tratta di un concept album, questa volta dedicato al mondo della ginnastica a tempo di musica.

1983
1984

Ciao ciao (Single)

Ciao ciao/Maschio è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1984.
Scritto da Alberto Testa, Silvio Testi e Franco Miseria, il brano è il primo singolo della show girl pensato per il mercato tedesco. Il disco si posizionò all'ottavo posto dei singoli più venduti in Germania.
Il lato B del disco contiene Maschio, un brano scritto da Art De Rosa, Daniele Cestana, Franco Miseria e Silvio Testi, precedentemente inserito nell'LP " Ginnastica Fantastica".

1984
1985

Crilù in Bangkok (Single)

Crilù in Bangkok/Morning in Tokyo è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1985 con lo pseudonimo "Angel Program" e successivamente con l'acronimo "H.P." Il brano è una versione mash-up di Crilù, sigla del varietà Fantastico 5, con il brano di Murray Head One Night in Bangkok reinterpretato dalla Parisi.

1985
1986

Happiness (Single)

Teleblù (Single)

Teleblù/Videolips è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1986.
Scritto da Silvio Testi e Franco Miseria, era la sigla del varietà televisivo di Rai 1 Serata d'onore del 1986. Il disco si posizionò al quarantatreesimo posto dei singoli più venduti.

1986
1987

Dolceamaro (Single)

Dolceamaro/All'ultimo respiro è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1987. Il disco si posizionò al quinto posto dei singoli più venduti.

Sin darme ni un respiro (Single)

Baby come back/I'm hot (Single)

1987
1989

Livido (Single)

Livido/Livido (Instrumental Version) è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1989. Era la sigla del varietà televisivo di Canale 5 "Finalmente venerdì" del 1989, programma che vide il debutto della soubrette sulle reti Fininvest nell'inedita veste di attrice brillante ed intrattenitrice a tutto tondo al fianco di Johnny Dorelli.
Il disco si posizionò al quarantottesimo posto dei singoli più venduti.

Faccia a faccia/Feelings come and go (Single)

Faccia a faccia/Feelings Come and Go è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1989. Scritto da Alberto Arcari e Danilo Aielli, era la sigla del varietà televisivo di Rai 1 "Stasera Lino" del 1989, programma del sabato sera che vide la soubrette nell'inedita veste di attrice brillante ed intrattenitrice a tutto tondo al fianco di Lino Banfi.
Il disco si posizionò al trentanovesimo posto dei singoli più venduti.

Faccia a faccia: Greatest hits (Album)

1989
1991

Pinocchio/Se te ne vai (Single)

Pinocchio/Se te ne vai è un singolo di Heather Parisi, pubblicato nel 1991.
Scritto da Pino Daniele, era la sigla del varietà pomeridiano del sabato e della domenica di Rai 2 Ciao Weekend del 1991, condotto assieme a Giancarlo Magalli e contenuta nell'album Io, Pinocchio.

Io, Pinocchio (Album)

Disco Bambina: Greatest hits (Album)

HP (Album)

1991
1999

Pinocchio e altri successi (Album)

1999
2004

Le più belle canzoni (Album)

2004
2005

Heather Parisi, le più belle canzoni (Album)

2005
2017

A GAME, BAMBINA BAMBINA, BLIND MAZE SOUNDTRACK

2017