Free Mind

Heather Parisi

Posted October 30th, 2012

7 comments

October 30th, 2012 15:02

BEH SARA'ANCHE VERO CHE L'EFFETTO TV SUI BAMBINI E'NEGATIVO,MA PER QUANTO MI RIGUARDA ...ANCHE NO....HO SEMPRE VISTO LA TV SIA DA SOLO CHE CON I MIEI GENITORI...E SONO SEMPRE STATO SEGUITO NEL CASO IN CUI CI FOSSERO PROGRAMMI DIVERSI DAI CARTONI ANIMAT,CHE POI ANCHE QUESTI COME JEEG ROBOT O GOLDRAKE,NON ERANO CERTI PRO PEACE MA ANZI ERANO SEMPRE IN GUERRA...EPPURE IO AVEVO E HO BUON RAPPORTI SOCIALI E NON PENSO DI FARE GUERRA A CHIUNQUE,COSI COMEGUARDAVO I SUPEREROI COME SUPERMAN E NON MI METTEVO SULLA FINESTRA PER LANCIARMI NEL VUOTO E PENSARE DI VOLARE COME LUI...A DIFFERENZA DI ALCUNI BAMBINI DI OGGI CHE FORSE SI TROVANO AD EMULARE E/O AVERE LIMITI COGNITIVI NON TANTO PER COLPA DELLA TV MA PER COLPA DI ADULTI(GENITORI PARENTI AMICI) CHE SONO NELLE STESSE CONDIZIONI COGNITIVE,OVVERO CHE NON HANNO STIMOLI E QUINDI NON STIMOLANO I BAMBINI E/O NON HANNO VOGLIA DI "PERDERE"TEMPO CON I PICCOLI PER DARE LORO SPIEGAZIONI SIA DI COME VA IL MONDO REALE SIA DI COSA PUO'INSEGNARE E NON..IL MONDO TELEVISIVO.
HO SEMPRE SOSTENUTO CHE LA TV LA SI PUO'GAURDARE QUANTO E COME SI VUOLE BASTA NON RESTARE PASSIVI MA DIVENTANDO ATTIVI.....

October 30th, 2012 17:14

Bye Heather,concordo il pensiero di Chris..........e aggiungo x quanto mi riguarda mio figlio quando guarda la tv e' sottosorveglianza non guarda a caso ...........x intenderci quello che puo' guardare alla sua eta'............poi con il digitale terrestre ci sono tanti documentari istruttivi .....bisogna stare attenti a cio' ke si fa vedere ai bimbi ma nn solo anche i videogiochi sn deliteri coetanei di mio figlio hanno giochi vietati ai minori di 18 anni e' vera vergognaaaa questo e' colpa di genitori incoscientiii .............e' dovere di ogni genitore stare attenti a tt cio' ke circonda e ruota attorno a loro........Heather un'abbraccio grande grande dalla Sardegna Dany71

October 30th, 2012 18:28

Un grande questo Steve, lo devo conoscere! A parte gli scherzi, interessantissimo approfondimento, questi studi devono far riflettere gli adulti, che spesso affidano il ruolo importantissimo di educatori a "mamma" tv, orribile e deleterio per la loro salute, sia fisica che mentale, come viene descritto bene nell'articolo.
Una mia cara amica che e' medico, mi diceva di un bimbo di 11 anni curato con psicofarmaci perche', oltre a crisi epilettiche, ha disturbi relazionali derivanti da sovraesposizione, accertata, a tv e dalla Wii. Il bimbo , oltre a passare troppe ore da solo in balia di queste mostruose tecnologie, e' pure ingrassato e passivo agli stimoli esterni che invece sono normalmente avvertiti da un bimbo a quell'eta'. E' inquietante e triste pensare che un piccolo indifeso debba sottostare a problemi molto piu' grandi di lui, quando dovrebbe essere pura gioia e vitalita', stupore per tutto.

Poi non ho capito, un giorno dal dentista sfogliavo qualche giornaletto da strapazzo, e ricordo di aver letto qualche intervista a qualcuno dei presentatori tv, Gerry Scotti qua, la Panicucci la e qualcun altro che non ricordo i quali ammettevno candidamente di far vedere pochissima o quasi niente tv ai loro figli. . .ah, ma pensa un po'!!

Grazie Heather, interessantissimo e costruttivo, lo faro' leggere a un po' di gente, comunque tu sei sempre innovativa. . .davvero!

p.s. zombie, gia' e' proprio cosi, il termine piu' appropriato.

October 31th, 2012 11:01

STAMATTINA A UNO MATTINA HANNO PARLATO DELLA BELLA TV DI UNA VOLTA MA SOPRATTUTTO DI "FANTASTICO"RITENUTO IL VARIETA'PER ECCELLENZA...E NATURALMENTE HANNO SPESO PAROLE PER I VERI PROESSIONISTI E PROFESSIONISTE DI UNA VOLTA...E QUINDI HANNO PARLATO MOLTO DI HEATHER E MANDATO IN ONDA VARI FILMATI CHE LA RIGUARDANO...CONSIDERANDOLA UNA DELLE MIGLIORI...CHE SARA'RICORDATA PER LA SUA GAMBA(DEFINITA ANCORA COME UNA SIGNORA DI 50 ANNI CHE ANCORA LA ALZA)...E COME "FANTASTICO = HEATHER"

October 31th, 2012 19:43

sono molto preoccupata,mio fratello 19 mesi è ipnotizzato dai teletabbis,al mattino apre gli occhi e urla:"Lala!"

November 29th, 2012 00:09

Ciao Heather
How are you? What are you doing in this period?
Come al solito molto interessante questo post.
Io penso che i genitori devono riappropriarsi dell’educazione dei loro figli essendo un loro diritto oltre che un dovere. Lo so che il tempo è poco ma conosco genitori (tanti purtroppo) che alla sera lasciano i bimbi davanti alla tv con tanto di telecomando e poi li mettono a dormire quando sono sfiniti dalla stanchezza.
Adoro i giovani di oggi e mi piace molto stare con loro e mi rendo conto spesso che non hanno colpa se sono fanno certe cose perché non hanno avuto e non hanno purtroppo degli esempi da seguire.
Poi c’è la scuola che sta degenerando purtroppo con molte responsabilità dei professori che non amano i ragazzi e non fanno un granché per aiutarli.
E poi … è ora di rimboccarsi le maniche perché l’educazione (e qui ci sta la tv, i media, la civiltà, etc) è una responsabilità di tutti. Io non mi tiro fuori e faccio tutto quello che posso per trasmettere quello che ho incontrato.
Ciao Heather un grosso abbraccio
Qui continua a piovere invece che – MANNAGGIA ! – nevicare
Huge hugs

ALFONSO

June 01th, 2015 14:17

Tutto va preso con moderazione. Nella giusta misura niente è dannoso, niente è da evitare come la peste. Ci vuole buon senso e senso della misura.

Post a comments

Login or Register to leave a comment.