Home > Diary

Peking Duck

  • April 10th, 2017
  • heather
  • 7 Comments
Peking Duck

Hong Kong

 

The recipe for Peking Duck dates back from the Ming Dinasty (1368-1644). The ducks that are bred for this purpose are slaughtered after 65 days. 

In their last 2 weeks, they are fed up to 4 times a day with livestock feed particularly with millet flakes, mung bean sprouts and finely crushed wheat/corn straw.

The duck's preparation provides many a transition, including "a drying moment" for hours in a  ventilated place.

Once upon a time, when there obviously wasn't air conditioning, the connoissuer would order the ducks to be lacquered only after half a day of nice weather. On rainy days humidity is our enemy as it rises, and this impedes the duck's skin to dry perfectly and become crunchy.

The sugar within the honey that is used to soak the skin, has a strong hygroscopic power, so it absorbs humidity. 

 

HPA

 

 

7 Comments

  • nick | April 10th, 2017 ore 10:20

    Ciao Heather❤
    Conoscere cosa si cela dietro ad ogni piatto, conoscere la tradizione e saperla apprezzare secondo me é fantastico e dovrebbe sempre essere fatto. Fa si che oltre ad assaporare il pasto in sé, si assapori anche la cultura che lo ha prodotto!
    Meraviglioao anche il video su yt, é sempre uno spettacolo vederti! E soprattutto la luce e la gioia che emani con la tua semplicità e il tuo essere vera! Sei uno spettacolo di donna, sempre autoironica e sincera!! Quanto avrebbe il mondo da impare da te! So che te lo ripeto ogni volta, ma io lo sento proprio from the bottom of my ❤ : sei speciale!
    Luv ya to the moon and back!

  • dany71ca | April 10th, 2017 ore 11:30

    Ciao bellissimaaa............<3 <3 <3 <3 <3 prima ho visto il video su instagram ho l'acquolina in bocca soprattutto per il sushi mi piace assaiii ..............che bello leggerti grazie perché ci racconti tante cose belle e come se in un certo modo viaggiamo con te !!! Mi piace sapere le tradizioni pure questa e' Homeschooling per i babys .........un bacione a te , bimbi e un caro saluto a Umberto siete una famiglia stupenda ...............ti lovvo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dany71ca | April 10th, 2017 ore 11:34

    In un certo senso la vita e' Homeshooling sei d'accordo ? Non si smette mai di imparare !! Dipende da quale prospettiva lo vedi ma homeschooling e' anche insegnare ai nostri figli come comportarsi con il prossimo ect ect.........mio figlio fa homeschooling materia: MUSICA . Baciii da Dany

  • roberta | April 10th, 2017 ore 13:59

    Sarà sicuramente buona, ma, io preferisco l'anitra all'arancia. La commedia teatrale, intendo! Ricordi? Bei tempi... Nostalgia nostalgia canaglia... ma questa, è un'altra storia. Ciao Fiore, non sapendo se ci saranno altre occasioni in settimana, tanti auguri di Buona Pasqua!

  • fiore | April 10th, 2017 ore 15:12

    Molto interessante!. . .ogni tanto vado a mangiare cinese, ma non ho mai visto l'anatra e altre cosine, di cui sento il profumo che proviene dal video, cosi stuzzicanti!
    Un'arte anche il taglio dell'anatra, fantastico, mai visto niente di simile!
    Personalmente , quando viaggio fuori dai confini italici, evito accuratamente di mangiare italiano, per snobismo e un po' per diffidenza, ammetto, e poi perché non c'è' niente di meglio che assaporare gusti, profumi e ricette cucinate secondo tradizioni e modi del paese di cui si è ospiti!

    Heather, ok, mi manderai a quel paese ( non fa niente) ma in questi frangenti di questi bei video, cosi spontanea e naturale, cosi bella, solare, non puoi che ritrovarci tutti ai tuoi piedi, in religioso silenzio, come se quello spiritello folle heatheriano ci radunasse intorno a te! Ah ecco, non sapevo delle bacchette nere e bianche!! Grazie per le spiegazioni .


    Per Roberta: ma dici a me? . .stai parlando con me? ..ma dici a me? ( citazione di Taxi Driver, scherzo!). Se si, grazie, sei molto gentile, Buona Pasqua anche a te e a tutti!

  • betty | April 10th, 2017 ore 22:53

    Ciao Heather.bellissimo video.mi hai fatto venire tanta fame. ..anche perché sono a dieta. .e adoro la cucina cinese!! Sei in splendida forma come sempre.complimenti per tua simpatia, ironia e intelligenza.Ho da sempre una grande ammirazione per te per l' artista e la donna eccezionale che sei.auguri di buona Pasqua a te e alla tua splendida famiglia.

  • stefania | April 13th, 2017 ore 17:24

    Bellissimo video Heather,grazie di regalarci queste stupende chicche della tua vita,degli usi dei costumi e delle pietanze di HK👍e grazie della simpatia e delle risate che ogni volta mi regali😜😘😘Stella❤

Post a comment

or to leave a comment.

Join the Community

Register

Blog News

Blind Maze

Archives

Search the blog